Via Nicesolo n.1 
30021 Caorle (VE)
Tel. 0421.210119 
Lun - Ven  09:00 - 13:00 
Pomeriggio su appuntamento
Progest Group - logo
Per per le ultime novità normative e i corsi disponibili 
seguici sulla nostra pagina Facebook

Servizio di prevenzione e protezione - SPP

Servizio di prevenzione e protezione - SPP

Il datore di lavoro all’interno della propria azienda deve organizzare il sistema di prevenzione e protezione come indicato dall’ art.31 del D.Lgs. 81/08, designando prioritariamente un Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP). Le persone nominate per svolgere tale ruolo possono essere sia interne che esterne e devono avere requisiti e capacità specifiche. Il datore di lavoro, in alcune piccole realtà, può tuttavia decidere di assumere direttamente questo incarico partecipando a specifici corsi di formazione di durata minima di 16 ore e massima di 48 ore in base alla natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro e alle relative attività lavorative.
Programma dei corsi

Corso di formazione per Datori di Lavoro che svolgono il compito di RSPP

Progest Group eroga il corso di formazione per datore di lavoro che vuole assumere le funzioni di RSPP (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione) ai sensi del comma 2, art. 34 del D.Lgs. 81/2008. 
Il datore di lavoro in qualità di RSPP dopo il nostro corso sarà in grado di provvedere all’individuazione dei fattori di rischio, alla valutazione dei rischi, all’individuazione delle misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro, all’elaborazione delle misure preventive e protettive, a fornire ai propri lavoratori informazioni riguardo alla natura dei rischi a cui sono esposti e molto altro.

In base ai tre differenti livelli di rischio BASSO, MEDIO e ALTO, il datore di lavoro dovrà svolgere un percorso formativo di diversa durata. Per scoprire a quale livello di rischio appartiene la tua azienda e individuare i contenuti minimi e la durata dei corsi apri il programma.

Nel caso in cui non sia possibile per il datore di lavoro l'assunzione dell' incarico di RSPP o non intenda svolgere questo ruolo, egli

Per maggiori informazioni scrivi a info@progestgroup.it

Share by: